BENVENUTO!

Su questo blog potrai approfondire la tematica dello sviluppo sostenibile... scoprirai qual'è la definizione ufficiale.

Potrai riflettere su quali siano i mille aspetti che si celano dietro a questo termine..
Potrai apprendere...
Potrai lasciare i tuoi commenti interagendo con i Prof. e con i tuoi compagni...
E speriamo che contribuirai ad ECOSOSTENERE IL NOSTRO MONDO FUTURO



martedì 27 maggio 2008

Visita didattica - sondaggio commentato

Buongiorno ragazzi!

Questo messaggio per segnalarvi che nella scuola si stà cercando di organizzare un'uscita didattica incentrata attorno al tema della gestione ambientale e dello sviluppo ecosostenibile.

Non è ancora stata decisa la destinazione, ma il range delle "possibilità" è stato ristretto a:
- visita all'isola ecologia del nostro Comune

- visita alla discarica del nostro Comune
- visita alla società di gestione dei rifiuti del nostro Comune (società che gestisce sia la discarica generica che la raccolta differenziata)


Mi farebbe piacere che ciascuno di voi esprimesse
la propria preferenza e MOTIVASSE la propria scelta in funzione di cosa spera di apprendere tramite tale visita.
E' stato inserito nel frame1 a lato un sondaggio: votate, ma fate seguire al voto un commento a questo post... voti non giustificati non sar
anno tenuti in considerazione!!
Ovviamente è ammesso un solo voto per ogni studente.

Per concludere vi lascio un ulteriore spunto di riflessione: cosa pensate del fatto che la stessa società che gestisce la raccolta differenziata gestisca anche la discarica? Vedete dei vantaggi? E quali i possibili svantaggi?

( piccolo suggerimento - pensate se al contrario fossero due società separate: una che cura la raccolta dei rifiuti (tutti) e la differenziazione degli stessi, l'altra che gestisce solo la discarica; pensate se la prima dovesse pagare alla seconda per portare a discarica quello che non è riuscita a differenziare.. cosa succederebbe secondo voi?)

1 si chiama "frame" un settore di un sito internet, di solito una colonna.

Nessun commento: